Passa ai contenuti principali

Esa, l’Ugl denuncia lo stato d’emergenza e la mancanza di strategie dell’ente regionale

“Avvertiamo da tempo uno stato di emergenza di cui ancora oggi non si conoscono le soluzioni né tanto meno eventuali possibili strategie da parte dei vertici istituzionali costituiti. 
Quello dell'Esa è un Ente da anni in sofferenza con una prospettiva incerta e tutto questo non fa altro che alimentare preoccupazione e malumore tra i lavoratori".
A dichiararlo Ernesto Lo Verso, Reggente Ugl/Fna Sicilia.
"Ancora ad oggi il previsionale 2017 non è stato approvato dal collegio dei revisori - aggiunge Gaetano Cassibba, Responsabile regionale Enti vigilati dall'Assessorato regionale Agricoltura, compromettendo la richiesta del saldo della prima semestralità 2017 da parte della direzione generale Esa alla Ragioneria Generale dell'assessorato regionale Economia. Somme - precisa - che garantirebbero gli stipendi dei lavoratori sino a luglio prossimo".
"Abbiamo chiesto un incontro con i vertici aziendali - conclude Cassibba - per avere notizie sui residui 2016 ancora non trasferiti all'Ente da parte dell'assessorato dell'Economia e sui consuntivi pregressi dal 2011 in poi che risulterebbero ancora non approvati dall'Ente e di conseguenza non presentati al competente assessorato. Condizione necessaria per evitare eventuali blocchi di trasferimento di liquidità all'Ente stesso a danno dei lavoratori".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .