Passa ai contenuti principali

AMAP: UGL e i sindacati di categoria incontrano il Prefetto di Palermo



Oggi è stato istituito un tavolo permanente con UGL e i sindacati di categoria presso la Prefettura di Palermo per trovare soluzione alla grave crisi in Amap spa a seguito del blocco dei conti correnti.

"Al Prefetto di Palermo Cucinotta ed al Vicesindaco della città di Palermo  Varchi la delegazione Ugl Chimici composta dal Segretario Porviciale di Palermo Raffaele Loddo, dai delegati aziendali Renata Vitale e Francesco Lupo ha rappresentato lo stato di preoccupazione dei dipendenti e del disastro che si potrebbe causare per effetto della interruzione.del Servizio Idrico Integrato nella Città di Palermo e nei 47 Comuni serviti ad oggi .

Il Vice sindaco ha rappresentato la soluzione che l'A.C. ha indicato ai propri legali da rappresentare al giudice per chiedere lo sblocco dei conti correnti di AMAP SPA così da garantire la prosecuzione del servizio idrico integrato, servizio indispensabile per la vita dei cittadini e delle aziende". 

Questo è quanto esposto dai rappresentanti dell'Ugl a fine incontro.

"Abbiamo preso atto - conclude Ugl Chimici -  della tempestività dell'Amministrazione Comunale di Palermo, dell'intervento fattivo della Prefettura di Palermo per cui  rimaniamo in attesa di comunicazioni che ci auguriamo arrivino presto e positive".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .