Passa ai contenuti principali

Sa­lo­ne del li­bro di To­ri­no, Vir­zì (UGL Crea­ti­vi): “Dan­neg­gia­to il no­stro stand ma non ci fer­me­re­mo”



"Mi dispiace apprendere dell'atto vandalico subito dallo stand dell'UGL Edizioni Sindacali al Salone del Libro di Torino. È un gesto deplorevole che ha causato danni materiali e rappresenta un attacco all'integrità del movimento sindacale e culturale rappresentato dall'UGL.

È preoccupante che non ci sia un sistema di videosorveglianza all'interno del Lingotto, il che rende difficile individuare i responsabili di tali azioni. Tuttavia, è importante che l'UGL non si fermi di fronte a quest'episodio e continui il proprio impegno a difendere i diritti dei lavoratori e promuovere una cultura sindacale diversa.

Esprimo la mia solidarietà ai colleghi dell'UGL presenti a Torino e sostengo l'impegno quotidiano dell'UGL a respingere e condannare fermamente azioni di intolleranza come queste. Questo episodio dimostra che l'UGL si sta affermando sempre di più come un'alternativa sindacale nei territori e offre un motivo in più per guardare avanti con fiducia rinnovata".

Filippo Virzì, Segretario regionale dell'UGL Creativi Sicilia, ha espresso queste parole di sostegno e determinazione nel fronteggiare gli ostacoli.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .