Passa ai contenuti principali

SINDACATI : PREOCCUPAZIONE PER RIPERCUSSIONI FALLIMENTO LEHMAN BROTHERS

I Segretari Generali dei nove sindacati del settore credito manifestano gravi preoccupazioni per l’esposizione della clientela su titoli direttamente o indirettamente riconducibili al fallimento di Lehman Brothers, profondamente radicata in Europa, malgrado la sottoscrizione in Italia di importanti protocolli frutto della strategia di responsabilità sociale ed ambientale sulla quale le OO.SS. hanno incalzato le controparti e che ha condotto alla sottoscrizione di importanti accordi di garanzia.
Per Filippo Virzì – Dirigente Nazionale dell’Ugl credito - sul livello di rischio di questi titoli è stato mantenuto un’assoluto silenzio, il coinvolgimento trasversale dei portafogli azionari ed obbligazionari della clientela nonché quelli di Fondi comuni, Fondi Pensioni, Polizze vita appare inevitabile, pertanto conclude il sindacalista, non è più rinviabile una rigorosa riforma dei mercati finanziari nella direzione di un’efficace regolazione, una nuova fase di sviluppo nella stabilità economica e finanziaria , nella crescita dei redditi, nella coesione sociale.

Palermo, 21 settembre 2008

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .