Passa ai contenuti principali

VIRZÌ (UGL): NUOVI STRUMENTI PER CONTRASTARE CRISI FINANZIARIA

“La grave crisi finanziaria in atto in tutto il mondo economico ci suggerisce un’importante quanto necessaria riflessione sul ruolo della banca, che deve acquisire il ruolo di soggetto sociale capace di produrre benefici stabili ed equilibrati nel lungo periodo a vantaggio dei clienti, dei dipendenti e degli azionisti, e, più in generale, per la comunità di riferimento”: lo dichiara il dirigente nazionale dell’Ugl Credito Filippo Virzì, secondo il quale il nuovo scenario impone agli istituti di credito il potenziamento di alcuni strumenti, tra i quali la comunicazione interna.
“Occorre inoltre – spiega l’esponente dell’Ugl – che le aziende forniscano ai propri dipendenti precise linee di condotta nel rapporto con la clientela, seguendo i principi di trasparenza, adeguatezza e coerenza rispetto alle propensioni finanziarie della clientela, come previsto dalla direttiva europea Mifid”.
“È inoltre necessaria – conclude – un’inversione di tendenza, alleggerendo le pressioni sulla vendita all’ascolto e concentrandosi maggiormente sull’orientamento coerente del cliente”.
Palermo, lì 09/10/2008

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .