Passa ai contenuti principali

OMNIA 100 licenziamenti a Palermo


L’azienda Omnia Service Center SPA presente a Palermo presso la sede Wind di “Palazzo Gamma”, ha comunicato al Sindacato il mancato rinnovo della commessa da parte del gestore di telefonia Wind. Tale deliberata azione ha comportato una inaccettabile dichiarazione di licenziamenti per i 100 lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato.
La UGL ritiene tale comportamento illegittimo e chiede un atto di assunzione di responsabilità da parte di OMNIA e di WIND per la salvaguardia dei livelli occupazionali. A tal fine la scrivente O.S. ha già attivato tutte le procedure presso gli enti istituzionali.
I lavoratori hanno incontrato il Senatore Antonio Battaglia, il quale si è impegnato a mettere all’ordine del giorno, come prima udienza al Senato, il problema dei 100 licenziamenti di Palermo. Giorno 25 Novembre, a seguito della richiesta sindacale, il Prefetto di Palermo ha convocato le aziende OMNIA e WIND e le OO.SS. In occasione di quest’incontro è stato organizzato un SIT IN, al quale sono invitati a partecipare, in segno di solidarietà per i colleghi di OMNIA, i lavoratori di tutti i call center di Palermo.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .