Passa ai contenuti principali

PALERMO - VENERDI' 28 NOVEMBRE 2008 - CONVEGNO SUL TEMA "QUANDO FARE IMPRESA E' UN'IMPRESA"

RELAZIONE A CURA DI SILVIA NAZARI (NELLA FOTO)
UFFICIO STAMPA UGL SICILIA NOTIZIE

Si è svolto giorno 28 novembre 2008 presso la Provincia Regionale di Palermo (Palazzo Comitini) il convegno organizzato da Italpress dedicato all’editoria in Sicilia, concludendo i festeggiamenti per i suoi vent’anni.Moderati da Italo Cucci, direttore editoriale di Italpress, sono intervenuti: Gaspare Borsellino, direttore responsabile dell’Italpress; Giovanni Avanti, Presidente Provincia Regionale di Palermo; Francesco Cascio, Presidente Assemblea Regione Siciliana; Carlo Alberto Tregua, direttore responsabile Quotidiano di Sicilia; Francesco Foresta, direttore Responsabile di I love Sicilia; Ivanhoe Lo Bello, Presidente di Confindustria Sicilia e Franco Nicastro, Presidente Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Alla presenza di molti professionisti, è stata espressa grande soddisfazione per l’accoglienza di questa esperienza, impressa nel nostro territorio, intesa come primo traguardo dell’Italpress. Con un breve riferimento al passato in cui non poche sono state le difficoltà di ordine culturale, economico, infrastrutturale, nonché i vari “pregiudizi geografici” che hanno impedito l’affermarsi dell’agenzia nel contesto nazionale , sono state incentivate le istituzioni per la creazione di condizioni necessarie per la realizzazione dei servizi imprenditoriali. Si è lanciato un messaggio per incoraggiare le iniziative dei giovani e rimuovere gli ostacoli che spesso hanno sfiduciato molti di essi.Grazie alle notizie, ma soprattutto alla tenacia, ai sacrifici e alla passione dell’Italpress, è stata vinta una “scommessa” – secondo quanto detto dal Presidente Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti- che ha dimostrato come l’idea imprenditoriale possa farsi spazio nel contesto nazionale.Si è inoltre sottolineato, secondo quanto chiarito dal direttore G. Borsellino, il bisogno di “unione” tra le agenzie per una collaborazione che avvii al potenziamento della stessa.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .