Passa ai contenuti principali

FIAT TERMINI IMERESE, TROPPI ERRORI

Un altro grave colpo stanno subendo le famiglie dei lavoratori del comparto automobilistico di Termini Imerese.
Pare, infatti, che non siano bastate, alla FIAT, le 5 settimane di cassa per il raffreddamento delle attività produttive, tra ottobre e novembre, necessarie all’azienda per la riconversione delle linee.
Fino al 12 gennaio 2009 si ritroveranno in regime di cassa integrazione circa 1900 persone, rispettivamente 1600 dipendenti FIAT e 3000 maestranze dell’indotto.
E’ quanto sostiene il Segretario Regionale dell’Ugl Metalmeccanici Luca Vecchio (nella foto), il quale ha aggiunto che al sacrificio sono stati chiamati, nuovamente, i lavoratori che trascorreranno un Natale nell’indigenza ma soprattutto nell’ansia a causa della scarsa visibilità sui tempi di ripresa. Secondo l’esponente dell’Ugl, inoltre, per evitare che i lavoratori soccombano ancora, occorre ricevere certezze sui tempi di attuazione del piano industriale, accelerare gli investimenti societari e coinvolgere le istituzioni nella grave vertenza, pertanto, l’Ugl chiederà al Governo Regionale la realizzazione di un tavolo istituzionale e alla FIAT un sostegno al reddito dei lavoratori in cassa integrazione a partire dalla prima corresponsione della 13a mensilità.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .