Passa ai contenuti principali

UGL TLC: SIT IN LAVORATORI OMNIA-WIND

Ugl Telecomunicazioni ha manifestato il 20 e 21 dicembre c.a. con un Sit In presso il Centro Wind di Via Libertà di Palermo a sostegno della vertenza in atto contro l’azienda per il licenziamento dei 100 lavoratori.
“Dopo la crisi occupazionale che ha interessato l’azienda H3G (3 Italia), ci troviamo ad affrontare la grave situazione che coinvolge i lavoratori dell’azienda Omnia Service di Palermo” esordisce Antonio Vitti (nella foto), segretario provinciale di Palermo dell’Ugl Telecomunicazioni.
La Wind ha, infatti, revocato la commessa in outsourcing affidandola ad un’altra azienda che opera a Roma. Omnia ha quindi dichiarato che non avendo Wind rinnovato la commessa non sarà in grado, a partire dalla fine del prossimo febbraio, di garantire l’occupazione per i 100 lavoratori assunti a tempo indeterminato e impiegati a Palermo (circa la metà di loro è iscritto alla Ugl).
“Abbiamo attivato un tavolo di confronto in Prefettura - prosegue Vitti - al quale hanno preso parte le due aziende coinvolte nella vicenda, vale a dire Wind e Omnia. Successivamente abbiamo attivato un tavolo isitituzionale presso la Quinta Commissione dell’Ars e, poi, coinvolto l’assessore con delega al Lavoro Carmelo Incardona”.
Attualmente le due aziende non hanno fornito indicazioni per risolvere la questione occupazionale e, dall’esterno, assistiamo ad un rimpallo di responsabilità.
In tal senso, conclude Vitti, è stato indetto un vertice istituzionale presso il Ministero del lavoro per trovare una soluzione alla vertenza, con l’auspicio che tutti facciano la propria parte per garantire la ripresa dell’attività nel Call Center palermitano.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .