Passa ai contenuti principali

CONDORELLI, IL GOVERNO NAZIONALE TUTELI PESCATORI E AGRICOLTORI SICILIANI

Dal tavolo delle trattative fra Stato e Autonomie locali è emerso il nodo sull’utilizzo dei Fondi per gli ammortizzatori sociali. Dal confronto romano, sono emerse, in sede tecnica, difficoltà in ordine alla dimensione effettiva del fenomeno economico e sociale circa l’estensione dello strumento sociale, soprattutto in regioni a spiccata vocazione marinara ed agricola, come la Sicilia.
UGL Sicilia - dichiara Giovanni Condorelli, Segretario Generale – plaude all’iniziativa dell’Assessore regionale al lavoro, On.le Carmelo Incardona, che ha chiarito la posizione della Sicilia in ordine alla necessità di utilizzo del Fondi per gli ammortizzatori sociali da estendere ai tanti lavoratori che si trovano senza copertura.
La posizione assunta in Conferenza Stato-Regioni da Incardona , prosegue Condorelli, - anche in settori come la pesca e l’agricoltura, strategici per l’economia isolana – è un inequivocabile segnale di volontà del Governo regionale di difendere i diritti dei lavoratori siciliani, anche quelli afferenti a settori fragili, ma nello stesso tempo nevralgici, per gli equilibri socio-economici della Sicilia.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .