Passa ai contenuti principali

FERROVIE - 04.02.09 SCIOPERO REGIONALE

L’ U.G.L. Attività Ferroviarie della Sicilia, congiuntamente alle sigle confederali, ha proclamato per il giorno 04 Febbraio 2009 uno sciopero regionale di tutto il personale di Macchina e Bordo della Divisione Passeggeri Regionale, che si svolgerà dalle ore 09.01 alle ore 16.59.
Per i sindacati il motivo dello sciopero, è legato all’incompatibilità dei nuovi turni di lavoro rispetto all’articolazione dell’orario prevista contrattualmente, in particolare senza fare riferimento alla logistica, elemento fondamentale per la realizzazione dei turni di lavoro.
La società Trenitalia Divisione Passeggeri Regionale Sicilia ha imposto unilateralmente a tutto il personale del territorio siciliano, Macchina e Bordo la nuova organizzazione del lavoro a dispetto dei chiarimenti già avuti da parte di tutte le OO.SS. regionali in vari incontri precedenti.
Sulla vicenda è intervenuto il Segretario Regionale U.G.L. Attività Ferroviarie della Sicilia Giovanni Chiaramonte, il quale “ ha espresso forte preoccupazione per la crisi che sta attraversando il trasporto ferroviario in Sicilia: la soppressione giornaliera dei treni regionali dal 01 febbraio 2009, le notizie allarmanti di dismissioni della cargo centro sud, e dei tagli ai treni che collegano la Sicilia al resto d’ Italia, fanno intravedere uno scenario inquietante sul versante lavoro”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .