Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA: CONDORELLI, REGIONE STANZIA 30 MLN PER CONSOLIDAMENTO DEBITI IMPRESE

Firmato dall’assessore regionale siciliano all'industria, Pippo Gianni (nella foto), un provvedimento molto atteso dalle imprese siciliane strozzate dalla crisi economica. Il decreto, in attuazione dell'art. 8 della legge 23 del 16 dicembre 2008, prevede la possibilità che l'Irfis, nella qualità di ente gestore, conceda alle aziende con sede legale e fiscale in Sicilia contributi finalizzati al consolidamento dei debiti a breve con il sistema bancario. In sostanza le aziende siciliane potranno diluire nel medio e lungo periodo i debiti a breve che hanno contratto con le banche convenzionate. L'importo massimo del finanziamento non potra' superare il 90% del minor valore tra l'ammontare dell'esposizione bancaria al 30 giugno 2008 e l'esposizione in essere al momento della presentazione della domanda, aumentato degli oneri relativi alle garanzie.
I finanziamenti di consolidamento dovranno avere una durata complessiva tra i 18 mesi ed i sei anni e il rimborso potrà tramite rate periodiche.Soddisfazione esprime Giovanni Condorelli – Segretario Generale Ugl Sicilia – per il provvedimento firmato dall’Assessore Gianni intervento che stanzia una somma iniziale di 30 milioni di euro a sostegno delle sofferenze vantate dalle PMI siciliane nei confronti del sistema bancario. E’ una prima concreta boccata d’ossigeno per il sistema imprenditoriale siciliano che genera positività nel sistema e contribuirà ad invertire gli effetti negativi della crisi internazionale. Comincia a produrre effetti concreti l’azione del governo della Sicilia, adesso occorre intervenire a sostegno dei lavoratori e delle retribuzioni messe a rischio dalla crisi generalizzata

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .