Passa ai contenuti principali

VIRZI’/UGL “ TASK FORCE SICUREZZA UTILE STRUMENTO”

“Soddisfazione” viene espressa da Filippo Virzì componente della Task Force per la sicurezza sul lavoro dell’Ugl , sulla nascita della nuova task force istituita dall’assessore al Lavoro, Carmelo Incardona, per l’analisi e il monitoraggio dei problemi legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
“Dalle parole dell’assessore Incardona” - spiega Virzì – “emerge una chiara volontà nell’affrontare pragmaticamente le soluzioni più idonee per rendere sicuri i luoghi di lavoro”.
“ Bisognerà con tutti gli strumenti necessari” – continua Virzì – “far sì che i riflettori non si spengano mai sulla piaga delle morti sul lavoro, quindi, che ben venga la task force, che ha già in cantiere 3 proposte progettuali per la costruzione di un sistema di interventi integrato per promuovere legalità e sicurezza su tutto il territorio regionale, le quali saranno presentate durante il prossimo incontro calendarizzato per il 25 di febbraio".
“Questo percorso” - conclude il sindacalista - “ dovrà attuarsi anche in sinergia con il nuovo Comitato regionale di coordinamento in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con propositività progettuale, il tutto finalizzato non solo alla prevenzione e controllo, ma anche all’affermazione della cultura della sicurezza fra i lavoratori ed i datori di lavoro”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .