Passa ai contenuti principali

CONDORELLI, PONTE SULLO STRETTO E INFRASTRUTTURE PER IL RILANCIO DELLA SICILIA


Soddisfazione esprime Giovanni Condorelli (nella foto), Segretario Generale UGL SICILIA per il varo del piano per complessivi 17,8 miliardi di euro, di cui 16,6 miliardi alle grandi opere e 1,2 miliardi di euro per l'edilizia scolastica, da parte del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe).
Lo stanziamento di 1.300 milioni di euro per l’avvio dei lavori di realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina – chiosa Condorelli - è il riconoscimento della battaglia in favore della grande opera infrastrutturale portata avanti da UGL nei mesi scorsi, anche attraverso una grande manifestazione nazionale, che porterà migliaia di nuovi posti di lavoro, nei cui cantieri auspichiamo siano rispettate le norme sulla sicurezza.
Il provvedimento non soddisfa pienamente UGL Sicilia – prosegue il Segretario Generale – ci aspettavamo di più dall’utilizzo delle risorse del FAS destinate al Sud. Il provvedimento non prevede investimenti per l’asse ferroviario e per potenziare la rete stradale siciliana, se si fa accezione per la Agrigento/Caltanissetta e per le aree metropolitane di Catania e Palermo. Per chi sceglie di utilizzare il treno da Catania per raggiungere il capoluogo regionale – conclude Condorelli - deve sopportare 5 ore di treno per coprire il percorso. Il rilancio della Sicilia e della sua economia non possono prescindere da un sistema di infrastrutture moderno, innovativo che passi dall’alta velocità e da un sistema stradale, autostradale e portuale efficace ed efficiente.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .