Passa ai contenuti principali

POLVERINI SINDACALISTA DELL’ANNO

La Polverini è stata premiata dal Riformista come miglior sindacalista, per aver sfondato il soffitto di cristallo che in Italia tiene le donne lontane dal potere, per aver rafforzato e radicato la sua organizzazione sindacale portandola nel Gruppo dei Grandi, per aver fatto più sindacato che politica, privilegiando l’ interesse dei lavoratori. Renata polverini è giovane, è la prima donna a guidare un sindacato in Italia, è una persona di buon senso. E, soprattutto, rappresenta un modello di sindacato che ha mandato in soffitta i corporativismi miopi, guardando al futuro. Così, il Segretario Generale dell’ Ugl, sindacato con il cuore a destra, ma che non parteggia per nessuno, si è aggiudicata l’ Oscar del Riformista con 18 voti. Perché non si è fatta irretire né da ideologie né da noiose lotte intestine, portando un messaggio di autonomia femminile.
Articolo tratto da “Il Riformista” del 12/03/2009

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .