Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA: CONDORELLI, NUOVE REGOLE SERVIZIO 118


Approvato dall’ARS l’articolo che ridisegna la gestione del Servizio di emergenza del 118. E’ un risultato storico per la Sicilia – afferma Vincenzo Ginnastica, segretario regionale UGL Sanità – cambia il sistema di governo del 118 nel senso auspicato, da tempo, da UGL.
Una società mista Regione Siciliana e Croce Rossa Italiana gestirà il servizio che sarà qualificato e potenziato con la presenza obbligatoria di personale infermieristico e medico nelle ambulanze. Cambia il sistema di reclutamento – prosegue il dirigente UGL – priorità sarà riconosciuta al personale interno che potrà optare per prestare servizio presso il 118 e solo a seguito di una successiva ricognizione saranno stabilizzati i precari del settore con la garanzia del contratto full-time. L’operazione garantirà il risparmio di gran parte dei 58 milioni di euro utilizzati finora per la copertura della voce straordinario - dichiara Giovanni Condorelli, Segretario Generale UGL SICILIA – attraverso l’utilizzo di una parte che andrà a costituire l’incentivo al personale che opterà per il Servizio di 118 mentre la rimanente sarà utilizzata per la stabilizzazione del personale precario.
E’ il successo di mesi di trattative – conclude Condorelli - ed un plauso va all’Assessore alla Sanità Massimo Russo per avere accolto le nostre istanze, ma anche per aver profuso, nell’azione politica, quell’impegno necessario alla modernizzazione del Servizio del 118, e per aver garantito da un lato il risparmio di parte della spesa pubblica, gettando le basi per la stabilizzazioni di migliaia di lavoratori, e dall’altro l’erogazione di un Servizio capillare, sicuro e qualificato.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .