Passa ai contenuti principali

“TASK FORCE SICUREZZA STRUMENTO DI LEGALITA' “ UGL SICILIA PRESENTA DUE PROGETTI ALL’ ASSESSORATO AL LAVORO

La formazione degli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori sui temi della sicurezza del lavoro e dei dirigenti della pubblica amministrazione preposti al controllo della applicazione delle norme in materia di sicurezza e salute dei lavoratori: sono gli obiettivi dei progetti presentati oggi da Filippo Virzì, per l’Ugl Sicilia, alla task force per la sicurezza sul lavoro, istituita dall’assessore al Lavoro, Carmelo Incardona.
“I progetti – dice Virzì - sono finalizzati non solo alla prevenzione e al controllo, ma anche all’affermazione della cultura della sicurezza a partire dai giovani, nelle scuole”.
Il progetto rivolto agli studenti, prevede la formazione sui temi della lotta al sommerso, dei rischi che corrono i lavoratori che operano in ambienti insalubri e degli organismi istituzionali dedicati alla vigilanza sull’applicazione delle norme; la proposta progettuale destinata ai dirigenti della pubblica amministrazione, mira a potenziare le competenze dei preposti e la loro capacità di intervento in caso di emergenze.
“Il nostro obiettivo – continua Virzì - è quello di accrescere e diffondere legalità e sicurezza sul lavoro ad ogni livello, anche con lo strumento della formazione”.

UGL SICILIA NOTIZIE
LA REDAZIONE
Valentina Corrao

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .