Passa ai contenuti principali

OSSERVATORIO REGIONALE CREDITO: ACCOLTE PROPOSTE UGL SICILIA SUL CREDITO PMI E FAMIGLIE

Un Rapporto sulle condizioni di accesso al credito delle PMI e delle famiglie siciliane sarà consegnato al Ministro degli Interni dal Prefetto di Palermo, Giancarlo Trevisone. E’ quanto è emerso dall’incontro presso la sede della Prefettura di Palermo alla presenza di tutte le parti sociali, datoriali ed istituzionali componenti l’Osservatorio regionale sul credito, alla quale hanno partecipato Giuseppe Messina e il Segretario Generale di Ugl Sicilia, Giovanni Condorelli.
Il documento sintetico redatto dalla Prefettura di Palermo – dichiara Giovanni Condorelli,– è il completamento di un percorso attraverso il quale ciascuna Organizzazione ha potuto esprimere le proprie idee ed i propri orientamenti su un tema delicato come quello dell’accesso al credito di PMI e famiglie. Nel sottolineare l’importante apporto fornito dalla Prefettura di Palermo nel coordinamento dei lavori – conclude Condorelli – è opportuno sottolineare che il documento approvato stamattina contempla alcune delle proposte prodotte da Ugl Sicilia come la possibilità per i lavoratori posti in cassa integrazione di poter ricevere l’anticipo delle somme dal circuito bancario oppure il miglioramento del SIC (Sistema di informazioni creditizie) di CRIF per permettere alle famiglie prive di referenze creditizie di ottenere finanziamenti attraverso la valutazione di una affidabilità alternativa a quella “creditizia”, come i pagamenti delle utenze domestiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .