Passa ai contenuti principali

Contratto di servizio tra AATO –Amap e Aps per il servizio idrico integrato della città di Palermo

Giorno 24 u.s. in Consiglio Comunale, alla terza riunione consecutiva, sono stati approvati all’unanimità tutti gli emendamenti ampiamente studiati e concordati con la IIIa Commissione Consiliare e con UGL- CGIL- CISL- UIL, in ordine alla bozza di contratto di servizio tra AATO –Amap e Aps per il servizio idrico integrato della città di Palermo.
Un plauso alla grande sensibilità dimostrata dalla terza commissione consiliare che ha ritenuto valide le preoccupazioni evidenziate dalle OO.SS. in merito alla bozza di contratto di servizio concordata tra AATO –AMAP e APS, nella quale non erano certe le garanzie di solidità ed equilibrio finanziario, per AMAP, fino al 2021, data della fine dell’affidamento del servizio idrico di quest’ultima per la città di Palermo. Esprimo grande soddisfazione-afferma il segretario provinciale della Ugl Chimici di Palermo Margherita Gambino (nella foto) – per il risultato ottenuto e per l’attenzione dimostrata da parte del Consiglio Comunale tutto, auspichiamo comportamenti consequenziali da parte degli attori della vicenda, affinché finisca lo stato di preoccupazione che attanaglia i lavoratori dell’ Amap. Rischiare di mettere in crisi un’altra Società (in questa caso sana e virtuosa) di proprietà del Comune avrebbe significato un’ulteriore sconfitta per la città di Palermo.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .