Passa ai contenuti principali

CONDORELLI/UGL SICILIA : “SODDISFAZIONE ACCORDO AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA PRECARI WYETH”

Raggiunta l’intesa con l’assessorato regionale al lavoro e la previdenza sociale per l’estensione degli ammortizzatori sociali in deroga in favore dei lavoratori precari della Wyeth di Catania.
E’ l’importante risultato raggiunto dal Ugl Sicilia, rappresentata dalla delegazione composta dal Segretario Prov.le Chimici Giuseppe La Mendola, dal Segretario Regionale Chimici Umberto Costa e dai Dirigenti della Segreteria Regionale UGL Sicilia, Franco Fasola e Giuseppe Messina, a conclusione dell’incontro con l’Assessore regionale al lavoro, on.le Luigi Gentile, coadiuvato dal direttore dell’URL di Palermo e da Nuccio Ricciardello esperto politiche del lavoro dell’ufficio di gabinetto. Tema dell’incontro – dichiarano Giuseppe La Mendola e Umberto Costa – è stata la richiesta di ammortizzatori sociali in deroga per i lavoratori precari della Wyeth già esclusi dal ciclo produttivo e per quelli che alla scadenza dei contratti in essere si aggiungeranno, secondo quanto previsto dall’Accordo Quadro Regionale siglato il 30 Luglio 2009. A seguito dell’incontro – concludono i dirigenti del comparto chimico - è stata raggiunta un’intesa che prevede, alla fine dei periodi di disoccupazione l’aggancio agli ammortizzatori in deroga, per un ulteriore periodo di 12 mesi, durante il quale i lavoratori potranno godere oltre che del reddito previsto, anche del diritto di precedenza nel caso di nuove assunzioni da parte dell’Azienda.
Apprezzamento e stima esprime Giovanni Condorelli, Segretario Generale UGL Sicilia, per la sensibilità e attenzione prestata dall’Assessore Gentile sulla questione legata alla sorte dei lavoratori precari della Wyeth “ Con l’aiuto degli uffici regionali preposti abbiamo trovato un’intesa su un percorso condiviso a salvaguardia della grave situazione relativa al mondo dei precari, in una fase delicata della vita dell’azienda che culminerà, nel prossimo mesi di ottobre, nella transazione definitiva da Wyeth a Pfizer”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .