Passa ai contenuti principali

CONSORZI DI BONIFICA: VERSO LA STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI

Rilancio dei Consorzi di Bonifica in Sicilia e proroga dei contratti in scadenza al 31 dicembre, è l’esito dell’incontro tra Ugl Agroalimentare Sicilia e l’Assessore regionale all’agricoltura e foreste, on.le Michele Cimino.
Condivisione del percorso di riforma – dichiara Giuseppe Messina (nella foto), Segretario regionale Ugl Agroalimentare Sicilia – alla base dell’incontro, incentrato su un piano di assoluta cordialità e collaborazione. Con chiarezza si è affrontato il contenuto del progetto di riforma dei Consorzio di Bonifica che prevede l’accorpamento su base territoriale con uniformità di tariffazione. Lo spirito della riforma – chiarisce Messina – è quello di fare chiarezza sulla gestione per ottimizzare i costi e ridurre al minimo i decennali sprechi,bloccando definitivamente le facili assunzioni; su questi argomenti ci si è confrontati con Cimino e con Sammartano, Capo di gabinetto. L’estremo interesse e la determinazione dell’Assessore Cimino sugli argomenti trattati ci soddisfano pienamente – conclude Messina.
Sulla garanzia dei livelli occupazionali - dichiara Antonio Giglio, Coordinatore regionale Consorzi di bonifica di Ugl Agroalimentare Sicilia – abbiamo avuto ampie assicurazioni da parte dell’Assessore. Il progetto di riforma, che ci verrà sottoposto nei prossimi giorni, prevede un percorso di graduale stabilizzazione, partendo proprio dai centocinquantunisti. Per i 271 lavoratori, privi di copertura giuridica, conclude Giglio, l’assessore ha assunto l’impegno che con l’inizio del 2010 si interverrà per trovare adeguata soluzione al loro utilizzo.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .