Passa ai contenuti principali

SALUTE: SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO D’INTESA REGIONE- INAIL

Il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo (nella foto al centro) , e il Presidente dell’Inail, Marco Fabio Sartori (nella foto a sinistra) , hanno firmato in data 18/12/2009 , a Palazzo d’Orleans, un protocollo di intesa per la realizzazione dell’obiettivo primario della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e del miglioramento della salute e del benessere del cittadino lavoratore.
Il protocollo concretizza una comune attività dell’Inail e della Regione in ambito sanitario per la cura, riabilitazione e reinserimento dei lavoratori infortunati e in ambito di prevenzione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Innumerevoli le iniziative che i due partner istituzionali avvieranno in collaborazione nel rispetto degli specifici ruoli e funzioni.
Presente una delegazione Ugl composta da Franco Fasola, Filippo Virzì e Francesco Gagliano.
Dal Segretario Generale dell'Ugl Sicilia, arriva un plauso all'importante accordo pilota, in assoluto il primo in Italia, segno della grande sensibilità dell'Inail e dell'interesse dimostrato dalla Regione Sicilia nei confronti della sicurezza nei luoghi di lavoro a tutela della salute dei lavoratori.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .