Passa ai contenuti principali

UGL SANITA' : MAZARA DEL VALLO, POTENZIATO “ABELE AJELLO"

Sulla scelta di potenziare il P.O. “Abele Ajello” di Mazara del vallo interviene Vincenzo Ginnastica, Segretario Regionale di Ugl Sanità Sicilia. La decisione dell’Assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, di garantire le Unità operative preesistenti, con il rafforzamento della Cardiologia, l’allargamento dell’area di emergenza, la ristrutturazione della pneumologia, la nascita dell’unità operativa di diabetologia e la realizzazione di una Unità d’eccellenza oncologica, di rilievo provinciale, per i trattamenti di radioterapia è la garanzia per il futuro lavorativo degli addetti del settore e certezza dell’erogazione dei servizi e prestazioni sanitarie per la Città del Vallo.
La scelta politica dell’Assessore Russo – prosegue Ginnastica - è nella direzione della realizzazione di un vero e proprio polo ospedaliero medico-specialistico che tipizza la struttura ospedaliera di Mazara del Vallo che fino a qualche settimana fa era con il futuro segnato da una retrocessione certa nel novero delle aree di emergenza.
L’impegno di Ugl sanità Sicilia sui temi rilevanti per il bene dei lavoratori e delle comunità siciliane è la garanzia dei risultati fin qui ottenuti in una dialettica costruttiva creata sin da subito con l’Assessore Russo e con il suo staff. La presenza nella Consulta regionale della Sanità del Segretario regionale Sanità di Ugl – conclude Ginnastica – è la certezza di un percorso che proseguirà nella strategia di rilancio dell’azioni politico-sindacale nel settore della sanità pubblica e privata in sintonia con il Governo della Regione Siciliana.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .