Passa ai contenuti principali

Incontro delle OO.SS. con il Comitato di cui all'art. 5 del Regolamento di riorganizzazione dell'Amministrazione Regionale

Le organizzazioni sindacali sono state convocate, in data 16 febbraio 2010, dal Segretario Generale, per una informazione preventiva, sulle attività poste in essere dal Comitato tecnico di cui all'art. 5 del Regolamento di riorganizzazione dell'Amministrazione Regionale.
All'incontro erano presenti i rappresentanti di tutte le sigle sindacali e per l'Amministazione regionale, il Segretario Generale, dott. Vincenzo Emanuele, il Capo di Gabinetto dell'On.le Presidente della Regione, Dott. Antonino Scimemi, il Dirigente Generale del Dipartimento Funzione Pubblica e del personale, Avv. Giovanni Bologna, l'Avvocato Generale, Avv. Romeo Palma, per l'Ufficio Legislativo e Legale.
Il Segretario Generale ha introdotto i lavori, informando i presenti sulle iniziative in corso di definizione relativamente agli adempimenti procedimentali necessari per l'attuazione delle disposizioni di cui al Titolo II della legge regionale 16 dicembre 2008, n. 19.
In particolare, ha informato sugli incontri già definiti in sede di Comitato tecnico, per il celere trasferimento di funzioni e compiti tra le diverse strutture dell'Amministrazione e per la individuazione certa e definita dei locali dove le differenti strutture dovranno trovare allocazione, in maniera razionale e funzionale.
Il Segretario Generale ha, altresì, precisato che la concreta attuazione delle disposizioni del regolamento di riorganizzazione sarà definita attraverso provvedimenti formali e, comunque, potrà essere suscettibile di interventi correttivi, negli ambiti in cui se ne dovesse ravvedere la necessità.
Il Segretario Regionale UGL del Comparto Regione Sicilia, Ernesto Lo Verso (nella foto), nel suo intervento, ha espresso apprezzamento per il momento di informazione attivato dall'Amministrazione Regionale e ha rimarcato l'opportunità che, in sede di riorganizzazione, siano tenuti, nel debito conto, oltre agli interessi tecnici e logistici amministrativi, le esigenze obiettive e legittime dei lavoratori, che devono essere sempre e comunque messi nelle condizioni di svolgere serenamente il proprio lavoro.
L'Amministrazione regionale, nel prendere atto di tutti gli interventi sindacali, ha mostrato ampia disponibilità e si è impegnata a fornire puntuale informazione sui successivi sviluppi.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .