Passa ai contenuti principali

UGL DIP. REGIONALI: "VICEDIRIGENZA" POSITIVA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE

“La nuova Regione Siciliana avrà i suoi vicedirigenti. Una battaglia intrapresa già da diversi anni dalle forze sindacali rappresentative siciliane, dove l’UGL , già a marzo 2008, nella sua proposta contrattuale ne aveva proposto l’istituzione”.
E' quanto afferma il Segretario Provinciale dell’Ugl comparto dipendenti regionali Giuseppe Valdesi (nella foto).
“La nuova figura, che con la riforma del 2000 (LR. 10/2000) non era stata prevista, coprirà i vuoti nelle varie strutture aumentando così la dinamicità dell’Amministrazione regionale- spiega Valdesi - adesso l’obiettivo principale sarà quello di stabilirne il numero, la parte economica e i requisiti per l’accesso alla nuova “qualifica”, requisiti che possibilmente non producano sacche di scontenti (anche se questo, purtroppo, sarà inevitabile), e che siano lo spunto per “produrre” una nuova generazione di personale regionale che sia di vero ausilio ai dirigenti preposti alle strutture intermedie dei Dipartimenti.
“Laurea, anzianità di servizio o meritocrazia aggiunge - Ernesto Lo Verso Segretario Regionale del comparto dei dipendenti regionali - saranno anche i punti da stabilire con il Governo e con tutte le parti interessate, in modo da non determinare un forte squilibrio tra la categoria dei Funzionari regionali e i vice dirigenti, che potrebbe causare nel tempo più guasti che benefici”.
“Intanto, - conclude Lo Verso - apprendiamo felicemente l’apertura del Governo alla richiesta dei lavoratori e prendiamo atto che bisogna fare bene e presto, procedendo con estrema saggezza nell’analisi che il caso vuole”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .