Passa ai contenuti principali

ASP SIRACUSA: INCONTRO CON UGL SANITA'

A seguito della richiesta formulata da parte dell’ Ugl di Siracusa col Direttore Generale Asp di Siracusa Dott. Franco Maniscalco, assente al momento per impegni organizzativi, tale incontro è poi avvenuto col Dr.Salvatore Strano, il quale, essendo di fresca nomina, non ha saputo dare risposte esaurienti, per cui tale incontro è stato rimandato ad altra data. L’Ugl, visti i successivi ritardi accumulati, aveva indetto uno sciopero per il 26 Marzo, che poi è stato scongiurato con il fissaggio dell’incontro, che è avvenuto per il giorno 23 Aprile alla presenza del Direttore Generale Dott. Franco Maniscalco, del Capo del Personale Dott. Vincenzo Magnano, dei dott. Ingala e Tinè e Carveni dell’Asp di Siracusa, e per l’Ugl Salvatore Cappellani, Segretario Provinciale Sanità e Segretario Organizzazione dell’Utl, il Dott. Paolo Bonarrio, Responsabile Regionale Medici e Marco Di Pasquale, Segretario Provinciale Sanità Aggiunto. E’ stato aperto il tavolo delle trattative sulle varie problematiche della Sanità della Provincia di Siracusa e sono stati trattati i seguenti punti:
a) Aias Augusta e Melilli;
b) Liste di attesa;
c) Problematiche del comparto;
d) Consultori familiari
e) Rete Ospedaliera
f) Servizi Sanitari.
L’Asp di Siracusa, alle richieste formulate dall’Ugl, ha risposto in maniera non soddisfacente, anzi tentando per certi versi a non focalizzare bene gli urgenti problemi inerenti il personale del comparto soprattutto in materia di coordinamento del passaggio dalla Categoria D-D.Super, e la definizione del passaggio della gestione amministrativa al C.S.R di Catania.Questo aspetto tattico, constatato che non sono state fornite risposte e riscontri esaustivi, non è stato gradito dall’Ugl Sanità che, pur riconoscendo l’appassionato interessamento del Dott. Maniscalco, ha deciso di concerto con la stessa Asp di spostare l’incontro definitivo entro e non oltre 15 giorni dal presente per affrontare anche le argomentazioni di una Sanità più vicina alle esigenze del cittadino

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .