Passa ai contenuti principali

BELICE AMBIENTE S.P.A.: GRAVE SITUAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA


L’U.G.L. Igiene Ambientale Regionale e Provinciale di Trapani, comunica che non parteciperà allo sciopero indetto per il 03/05/2010 da parte degli operatori ecologici della Belice Ambiente S.p.A., in quanto lo stesso provocherà solo disagi alla collettività senza risolvere alcun problema per gli operatori ecologici della Società.
La grave situazione economico-finanziaria della Belice Ambiente non è cosa recente,spiega Gibilisco Silvano Seg. Reg. Ig. Amb. Sicilia, ha una lunga storia che parte sin dalla nascita della stessa Società d’Ambito, e non si comprende come solo adesso si mette in evidenza le grave situazione debitoria che fino a qualche giorno addietro si nascondeva dietro un falso “virtuosismo” gestionale, siamo certi, che tra pochi giorni si genereranno altre problematiche, perché il virtuosissimo ATO Belice Ambiente che non paga gli stipendi, ha fatto un buco di 18 milioni di Euro e le linee di credito sono cessati.
Nell’ auspicare comportamenti gestionali dell’attuale management conformi ai principi di legalità, trasparenza ed economicità, non si comprende come all’entrata in vigore della Legge Regionale sulla riforma della gestione dei rifiuti in Sicilia che pone le Società d’Ambito in liquidazione, e le palesi difficoltà economiche e finanziarie, non vengono ritirati i bandi di concorso per le assunzioni a tempo determinato per il personale amministrativo.
Non si comprende come vengano redatte graduatorie per il reperimento di personale a tempo determinato secondo l’art. 49 della L.R. 15/2004, una nel 2007 con scadenza 2010 e poi un’altra nel 2009, in palese contrasto con la legge stessa e con i conseguenti danni dovuti ai ricorsi presso il Giudice del lavoro da parte dei lavoratori penalizzati.
Alla luce di quanto sopra si chiede l’immediato annullamento in autotutela della graduatoria predisposta nel 2009 ai sensi dell’art. 49 della L.R. 15/2004 e l’assunzione dei dipendenti inseriti nella graduatoria del 2007 ancora in vigore, e l’immediato ritiro dei bandi di concorso in itinere per l’assunzione a tempo determinato di personale amministrativo.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .