Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA: FIAT, NUOVE ADESIONI IN UGL METALMECCANICI

Presentato il nuovo direttivo in seno allo stabilimento Fiat di Termini Imerese di Ugl Metalmeccanici presso la sede territoriale di Palermo sita in Via Mariano Stabile, 250.
Alla presenza del Responsabile Metalmeccanici FIAT, Marcello Marino, i lavoratori hanno espresso tutte le preoccupazioni sul futuro della produzione auto a Termini Imerese. Diverse le proposte emerse, nel corso dell’incontro, alcune delle quali sono state sottoposte alla Segreteria regionale rappresentata da Franco Fasola, Capo Struttura e Giuseppe Messina, Responsabile Aree di crisi.
Per Marcello Marino (nella foto) l’adesione di circa 100 “tute blu” è l’inconfutabile segnale di fiducia verso Ugl in Sicilia, nonostante il particolare momento che vivono i lavoratori, risucchiati da una vertenza senza sbocco.
Nuove forme di protesta e proposizione sono state elaborate dal direttivo di concerto con la segreteria regionale e saranno sottoposte al vaglio del Segretario nazionale, Giovanni Centrella.
La Segreteria regionale ha assunto l’impegno di coordinare l’aspetto informativo e di supporto operativo a tutte le iniziative che saranno intraprese.
Rafforzata la presenza di Ugl Sicilia nello stabilimento Fiat di Termini Imerese – dichiara Giovanni Condorelli, Segretario Generale Ugl Sicilia – segno della fiducia che cresce intorno alla nostra O.S. Siamo convinti, più che mai, che Temini Imerese dovrà continuare a produrre auto per preservare non solo i livelli occupazionali ma anche le professionalità acquisite in decenni di operosità.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .