Passa ai contenuti principali

AMAP:L'UGL INCONTRA IL DIRETTTORE GENERALE DEL COMUNE DI PALERMO

In data 24/06/2010 una delegazione della UGL , composta da Margherita Gambino (nella foto), Rita Basso, Ettore Piccione, è stata ricevuta dal Direttore Generale del Comune di Palermo per chiarimenti in merito alla paventata incorporazione in AMAP dei 177 lavoratori dei Amia Essemme.
L'Ugl ha espresso le proprie preoccupazioni e ha esposto le criticità che un tale passaggio potrebbe comportare, mettendo a rischio l’equilibrio economico dell’Amap, ferma restando la necessità di trovare soluzioni a garanzia dei dipendenti delll’Amia Essemme.
L’Ingegnere Lo Cicero respingendo con fermezza la possibilità di un’assunzione di massa dei 177 dipendenti condividendo le preoccupazioni evidenziate dalla scrivente, si dichiarava però non competente a trovare decisioni in merito, pertanto delegava ai due Presidenti delle Società summenzionate, l’onere di trovare soluzioni giuridicamente percorribili che non pregiudicassero l’equilibrio economico dell’Amap ma al contempo risolvessero la necessità di quest’ultima, di reperire un “certo” numero di operai per continuare il proprio servizio e sgravare l’altra, da un peso eccessivo di unità lavorative.
La Ugl ciò nonostante manterrà alta la guardia e non permetterà un possibile colpo di mano.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .