Passa ai contenuti principali

DISAGI ALL'UFFICIO POSTALE DI SANTA CROCE CAMERINA

In data 25/06/2010, così come richiesto dalla UGL, ha avuto luogo l’incontro tra i vertici Iblei delle Poste Italiane, rappresentati dalla Dott.ssa Gaetana Treppiedi e dal sig. Ruggieri, mentre per la UGL erano presenti Paolo Nativo (nella foto) e Tommaso Fonte. Nel corso dell’incontro si è discusso sui disagi a cui, i cittadini di S. Croce Camerina, sono ormai sottoposti, da tempo, affrontando estenuanti file di attesa agli sportelli dell’Ufficio Postale. Nel corso dell’ incontro, ritenuto dalle parti molto proficuo e costruttivo, il Direttore di Filiale ha assunto l’impegno che con i primi di Luglio, sarà operativo, all’esterno dell’Ufficio, il servizio Postamat che consentirà ai cittadini il prelievo in contanti evitando così le lunghe fila di attesa. Inoltre, a breve, l’Amministrazione Poste Italiane, unitamente all’Amministrazione Comunale ed alle Organizzazioni Sindacali, organizzerà un incontro con i pensionati di S. Croce Camerina, nel corso del quale verranno illustrate le modalità e le possibilità che le Poste Italiane porranno in essere per evitare i lunghi tempi di attesa che attualmente i pensionati debbono sostenere per poter ritirare la loro pensione. “ Paolo Nativo si ritiene soddisfatto della particolare attenzione che è stata posta all’Ufficio di S.Croce Camerina che rappresenta, sicuramente, fattori di criticità dovuti alla ingente mole di utenza, e che vanno affrontati con le possibili soluzioni”. La Dott.ssa Treppiedi “ ha dato la propria disponibilità su questo percorso di collaborazione intrapreso, ed auspica che, con queste iniziative, si possano accorciare i tempi di attesa; rimarcando che ha disposto 4 unità lavorative mentre prima, agli sportelli, ne erano adibite solo 2”. Le parti hanno concordato di rivedersi tra un mese per verificare se, tutto quanto posto in essere, avrà dato i primi risultati positivi.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .