Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA: Precari enti locali tracciato percorso condiviso


Si è tenuto sabato 12 giugno 2010, presso la sede della Presidenza della Regione Siciliana, di Catania, l’incontro dedicato al tema dei lavoratori precari ed all’applicazione delle misure di stabilizzazione.
E’ la prima volta che un Presidente della Regione chiedendo la piena collaborazione dei deputati siciliani di tutti i partiti politici si fa carico delle istanze di migliaia di lavoratori, avviando un processo di concertazione così ampio, da coinvolgere per la risoluzione del problema anche il Governo Nazionale, chiedendo con forza, la deroga al patto di stabilità, e nello stesso tempo la modifica dell’articolo contenuto nella finanziaria, relativo al blocco delle assunzioni , impegnandosi a presentare la prossima settimana un emendamento tecnico alla Commissione Bilancio del Senato della Repubblica.
E’ importante sottolineare che il grido di allarme del governatore è stato accolto, sia pur con qualche distinguo, da tutti i partiti.
Sul tema della risoluzione del precariato in Sicilia , argomento centrale dall’azione sindacale confederale dell’UGL – dichiara Giovanni Condorelli, Segretario Generale UGL SICILIA - l’opera di sensibilizzazione per smuovere le coscienze dei tanti soggetti deputatati a garantire condizioni lavorative certe non è più sufficiente, la certezza del lavoro ha assunto dimensione di emergenza regionale per l’entità dei numeri che vedono protagonisti circa 22.500 lavoratori
Secondo l’UGL - conclude Condorelli – l’unità di intenti tra tutte le forze sociali, gli enti e le istituzioni preposte è fondamentale alla risoluzione dell’annoso problema.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .