Passa ai contenuti principali

BUCCHERI LA FERLA, IL GIUDICE DEL LAVORO: LEGITTIMA LA PRESENZA

Pieno riconoscimento della rsa UGL all'interno dell'Ospedale Buccheri La Ferla, lo ha stabilito il giudice della sezione Lavoro del Tribunale di Palermo, respingendo il ricorso del Fatebenefratelli che, nei mesi scorsi, aveva sollevato obiezione in sede legale in merito alla legittimità della figura del rappresentante sindacale all'interno della struttura.
Ne danno notizia Domenico Amato e Massimo Cravotta, rispettivamente segretario provinciale della Federazione Sanità e delegato sindacale aziendale.L'azienda ospedaliera spiegano aveva disconosciuto l'UGL come organizzazione firmataria del contratto collettivo nazionale di lavoro.Sulla scorta della documentazione prodotta dal sindacato, il giudice ha rigettato il ricorso proposto dai legali dell'azienda ospedaliera riconoscendo, in diritto, le prerogative sindacali e la piena legittimità dell'azione dell'UGL, firmataria del ccnl nel 2005. Fallito ogni tentativo di dialogo con i vertici aziendali, indisponibili al confronto; si legge in una nota firmata dal segretario provinciale del sindacato Claudio Marchesini (nella foto), l'UGL ha dovuto necessariamente ricorrere al giudice del lavoro nell' interesse dei propri iscritti.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .