Passa ai contenuti principali

CHIUDONO GLI OSSERVATORI SUL CREDITO. UGL SICILIA : «MA LA CRISI ECONOMICA NON È FINITA»

Francesco Gagliano
Termina l'attività dell'Osservatorio Regionale sul monitoraggio territorilale del credito, istituito presso la prefettura del capoluoghi di Regione con ordine perentorio e direttiva congiunta dei Ministri dell'Intermo e dell'Economia del 30 luglio scorso.
La disposizione stabilisce la cessazione degli Osservatori .
Con rammarico il vicario della Prefettura di Palermo ha dato la notizia a tutti i rappresentanti delle istituzioni presenti al tavolo finale convocato d'urgenza.
I partecipanti hanno redatto un rapporto conclusivo dell'attività svolta ad oggi, dal quale dichiara Francesco Gagliano Segretario Regionale Ministeri dell'Ugl in Sicilia "si rileva unanime consenso alla positività ed utilità dell'Osservatorio stesso istituito nel 2009 per monitorare l’erogazione di denaro da parte delle banche nei confronti di imprese e cittadini., pertanto l'Ugl si sente di espimere forte dissenso per la chiusura dell'Osservatorio, in considerazione della corgiuntura creditizia che attanaglia le famiglie dei lavoratori e delle microimprese ".
"Dopo un anno e mezzo di attività, aggiungono Filippo Virzì Dirigente Nazionale dell'Ugl Credito e Giovanni Condorelli Segretario Confederale dell'Ugl , chiudono gli Osservatori regionali sul credito, istituiti dai ministri dell’economia e dell’interno, i quali hanno avuto l'utile compito di monitorare l’erogazione di liquidità delle banche nei confronti di imprese e cittadini, ma attenzione questo non non significa che la crisi sia finita, ecco perchè ci auspichiamo che il tavolo di monitoraggio venga rinnovato".

Valentina Corrao
Area di Staff

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .