Passa ai contenuti principali

CEFOP, DEFINITA PROCEDURA D’URGENZA DA GIUNTA DI GOVERNO

Adottata delibera nella tarda serata di ieri dalla Giunta di Governo, che integra il contenuto dell’Atto deliberativo n.443 del 25/11/2010, estendendo i benefici della procedura d’urgenza ed irripetibilibilità anche agli operatori degli Sportelli di cui agli Avvisi 1 e 2 in capo al CEFOP, quale  Ente titolare nei Servizi Formativi.
Definiti gli aspetti procedurali per lo sblocco delle retribuzioni in favore dei lavoratori di tutti gli  ambiti formativi (Interventi, OIF e Servizi) del CEFOP, indispensabili per avviare la fase operativa che dovrebbe portare (AUSPICHIAMO) entro tempi stretti all’erogazione in favore del personale di alcune spettanze correnti ed arretrate.
E’ il completamento di un percorso tortuoso ed irto di ostacoli, che ha visto impegnato lo staff  del Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, coadiuvato dal Presidente del comitato regionale per l’occupazione ed il lavoro, Salvatore Cianciolo, nel trovare una soluzione volta allo sblocco delle retribuzioni in favore del personale CEFOP – dichiara Giuseppe Messina, Coordinatore nazionale UGL SCUOLA FP.
L’impegno che UGL SCUOLA FP ha posto nei mesi scorsi, - prosegue Messina - trova conforto nella possibilità che il personale venga ristorato nel più breve tempo possibile.
Al Presidente Lombardo ed alla Giunta di Governo riconosciamo il senso di responsabilità  nell’aver saputo interpretare le esigenze dei lavoratori della formazione professionale.
Ed è con la stessa enfasi che confidiamo in un aggiustamento dei Capitoli 717910 che dovrebbe prevedere lo stanziamento iniziale di € 194.618.000,00 e 717917 che dovrebbe contenere circa 70 milioni di Euro per chiudere il Prof 2010.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .