Passa ai contenuti principali

UGL SICILIA: ENNA, PARTECIPATA ASSEMBLEA QUADRI DIRIGENTI

Grande partecipazione dei quadri dirigenti alla IV riunione del Consiglio Direttivo Regionale di Ugl Sicilia svoltasi lo scorso 4 dicembre ad Enna. L’Assemblea è stata allargata alla partecipazione di RR.SS.UU., RR.SS.AA. e RR.LL.SS., nonché dei responsabili provinciali dei Servizi (ENAS- CAF) di tutta la Sicilia ed ha trattato diversi temi legati all’assetto organizzativo-funzionale del Sindacato, anche a seguito delle risultanze emerse dall’incontro di Potenza che visto riuniti i quadri sindacali dell’Italia meridionale. Decine di interventi ed un lungo dibattito ha fatto emergere diverse criticità e proposte operative per migliorare la funzionalità dei collegamenti tra il centro e le periferie al solo scopo di elevare la qualità complessiva dell’azione politico-sindacale. Un documento unitario è stato stilato dai dirigenti presenti che fissa alcune priorità in ordine alla rappresentatività nel settore pubblico e privato, al potenziamento dei servizi sul territorio, al ruolo delle UTL, al rilancio della comunicazione interna ed esterna tra le strutture del Sindacato. Sui rapporti con le Istituzioni si è soffermato Giovanni Condorelli – Segretario regionale di UGL SICILIA – chiarendo che il dialogo con il governo Lombardo permane, si tratta di un continuo confronto schietto e fattivo mirante a contribuire alla individuazione di percorsi condivisi per uscire dalla gravissima crisi in cui stagna l’economia siciliana. Diverse criticità sono state affrontate in sinergia anche con i componenti della Giunta di Governo e molto lavoro si sta facendo nella consapevolezza di costituire un punto di riferimento importante sul quale potere fare affidamento in termini di contenuti, idee e proposte risolutive. Al termine della relazione i quadri dirigenti hanno definito un documento da sottoporre, entro poche settimane, al Consiglio Direttivo regionale per tracciare nuove linee operative per il potenziamento dell’azione politico-sindacale sul territorio siciliano. Palermo 06 dicembre 2010.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .