Passa ai contenuti principali

MOLTE RISORSE PER I FESTEGGIAMENTI DEL 150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA E POCHE PER LA POLIZIA DI STATO

Già da alcuni mesi, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, lo Stato sta organizzando moltissime manifestazioni, continui spot e programmi televisivi, condotte da personaggi con un clichè di tutto rispetto, senza contare poi, le varie iniziative in programma in tutti i Comuni e le Province di Italia. Un programma di incontri ed eventi che comportano una spesa abnorme che ancora una saranno sanate attingendo dalle tasche dei contribuenti, in un momento storico per noi italiani che difficilmente dimenticheremo, a cavallo di questa grave crisi economica, dove molti lavoratori si trovano in cassa integrazione altri non lo trovano e dove molti per non perderlo sono costretti ad andare a “votare” e scendere a “patti”.
A criticare le troppe e sfarzose iniziative a ricordo di questo anniversario è il Segretario Provinciale di Catania dell’Ugl Polizia di Stato Mario Mammino.
“Ancora una volta - replica il sindacalista – siamo di fronte ad una inopportuna se non provocatoria condotta di questo Governo, che, come durante l’impero Romano, appena intravedeva pericoli di crisi sociale riempiva le città di giochi circensi per rabbonire il popolo. Sicuramente non vogliamo sminuire un anniversario di tale rilievo per il paese, e non vogliamo nemmeno venir additati come fautori dell’idea di secessionismo, ma, voglio solo ricordare, che in virtù dei gravi problemi finanziari che vessano le varie amministrazioni pubbliche tra cui il Comparto Sicurezza, il Governo, ad ogni richiesta di lecito finanziamento per qualsiasi fabbisogno; esordisce con un perentorio e imperioso “non ci sono fondi”!!. Ma allora ci viene spontaneo chiederci, come può il Governo non elargire denaro per attività che sono di pubblico servizio e invece essere cosi generoso nel festeggiare un anniversario, spandendo e spendendo a destra e a manca??? Il 150° anniversario dell’Unità d’ITALIA è sicuramente un momento della vita del paese da ricordare e festeggiare, ma si poteva sicuramente, nel rispetto della vigente crisi economica, concentrare tutte le manifestazioni in una giornata unica e con una più sobria modalità di esecuzione in modo da accontentare i nostri politici festosi e consegnare la vile moneta anche agli enti che servono il paese con il minimo indispensabile.”

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .