Passa ai contenuti principali

AUTOSTRADE : CONDORELLI (UGL), VERGOGNOSO IMPORRE I PEDAGGI IN SICILIA

“Come può imporre il Governo Nazionale i pedaggi autostradali in Sicilia, dove per passare da un punto all’altro dell’isola occorrono tempi biblici e dove la rete viaria in certi casi è da terzo mondo"?
Così il Segretario Generale dell’Ugl Sicilia , Giovanni Condorelli commenta la decisione del Governo di far pagare un pedaggio su alcune tratte siciliane.
“La Sicilia - conclude Condorelli - è costretta ancora una volta a subire scelte politiche scellerate e con essa tutti i suoi abitanti, già gravati da condizioni economiche precarie, adesso, ci auspichiamo che le istituzioni regionali  e comunali si impongano congiuntamente alle forze sociali ed imprenditoriali a respingere al mittente questo folle progetto, totalmente  avulso dal contesto della situazione specifica della rete autostradale e stradale siciliana e delle vie alternative (rete ferroviaria) ”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .