Passa ai contenuti principali

LAVORO: COMITATO EX CORSISTI CIAPI, DOMANI SIT-IN DI PROTESTA, FASOLA (UGL) VOGLIAMO CERTEZZE


A causa della mancata stabilizzazione, gli ex corsisti del CIAPI, formeranno   un  sit-in sabato 30 Aprile dalle 10,00 in poi davanti all’Ars, per protestare contro questa  ingiustizia che si protrae da anni.
Lo dichiara Franco Fasola, Capo Struttura Ugl Sicilia, il quale spiega "il  percorso professionale  di questi lavoratori, ben oltre  400 persone   fra  le quali si annoverano molte donne, qualificati come operatori  sociosanitari, equiparati ai lavoratori lsu (d.l.468 del 1 Dicembre 1997), vede l’inserimento in organici non pertinenti alle loro competenze, apprezzate dai dirigenti sanitari delle ASP,  in cui essi  espletavano le loro funzioni".
"Un anno fa,  - dice Fasola  - era giunta una speranza dal Presidente Lombardo, il quale sosteneva che era necessario porre un rimedio alla situazione di instabilità, sebbene le parole del Presidente preannunciavano una svolta sempre nello stesso anno, furono esclusi dalla Finanziaria  2010, poi il ddl 561 approvato in Commissione lavoro e poi arenatosi, ed infine i due odg del 14 dicembre approvati senza reale conseguenza".
"Un altro anno è passato - spiega il sindacalista -  e  la situazione non è cambiata, vista la bocciatura di un emendamento posto al Bilancio della scorsa settimana e tutto ciò non rende giustizia agli ex – corsisti  i quali non intendono arrendersi e con loro anche l’Ugl  Sicilia, che supporterà la loro necessità di stabilizzare non solo il loro lavoro ma anche il futuro delle loro famiglie ".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .