Passa ai contenuti principali

FP: MANCA INTESA SU ACCORDO QUADRO BUONA FORMAZIONE

Sui contenuti dell'accordo quadro sottoposto stamane dall'Assessore Centorrino unitamente al Dirigente Generale Albert abbiamo espresso la nostra contrarietà alla sottoscrizione almeno fino a quando alcune parti non vengano sanate.
In particolare, abbiamo rilevato l'aperta violazione della Delibera di giunta n.350 del 4 ottobre 2010 laddove all'art. 4 si traccia il percorso per l'utilizzazione del personale eventualmente posto in esubero dagli Enti a seguito dell'introduzione del parametro unico a 135. Sul parametro unico abbiamo fortemente sottolineato la necessità che venga introdotto con gradualità, entro due anni, per attenuare gli effetti devastanti sul mantenimento dei posti di lavoro. non un solo strumento certo ed attuabile è contenuto nell'accordo quadro in riferimento alla copertura delle retribuzioni dei lavoratori posti in mobilità.
In riferimento al DURC, abbiamo contestato la rigidità dell'A.A. e chiesto al Presidente Lombardo di approfondire i contenuti della l.r. n.7/2002 che ha introdotto in Sicilia modalità specifiche per l'applicazione del DURC nel settore degli appalti pubblici.
Abbiamo precisato, infine, che la copertura finanziaria del PROF 2011 dovrà avvenire con fondi regionali atteso che i ritardi e imprecisioni sulla programmazione dei fondi comunitari non appartiene alla sfera di responsabilità dei lavoratori. I tempi lunghi, almeno un anno, di gestazione per una corretta messa a bando delle attività formative con copertura FSE, priva in sistema della opportunità per il 2011 di poter ottemperare a parziale contenimento della spesa regionale.
Il governo regionale ha il dovere di coprire il PROF per intero fino al 31/12/2011 con fondi regionale fino a 262 milioni di euro e avviare una programmazione comunitaria in discontinuità con il passato, che testimonia in maniera cruda e vera l'incapacità di gestire i bandi da parte dell'A.A. Siamo pronti alla riforma ma solo dopo avere messo in sicurezza tutto il personale e per Ugl si può fare se trasferiti tutti in RESAIS SpA.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .