Passa ai contenuti principali

IGIENE AMBIENTALE: CATANIA, CONCLUSA LA VERTENZA PULIZIERI SCOLASTICI

La Segreteria Regionale e la Seg. Prov. Ugl Igiene. Amb. di Catania esprimono soddisfazione per come si è conclusa la vertenza pulizieri scolastici , che si è tenuta presso la Prefettura di Catania. Finalmente dopo tante promesse fatte e non mantenute, tante riunioni e tante manifestazioni di dissenso, dove tutti gli operatori hanno espresso la loro rabbia non accettando un lavoro di poche ore settimanali con che avrebbe avuto gravissime ripercussioni economiche per i loro nuclei familiari. “Parlare di dissesto sociale ed economico, dichiara Silvano Gibilisco – Segretario regionale della Federazione- sarebbe riduttivo, tutte le speranze degli operatori erano quelle di poter continuare con la nuova azienda mantenendo lo stesso status, una voce a parte la meritano, in particolare, tutti gli operatori della Catania Multiservizi, i quali dopo averla vista nascere e crescere, adesso loro malgrado sono costretti a lavorare presso la Ditta aggiudicatrice dell’appalto, la Dussmann. La UGL insieme alle altre OO.SS e tutti i lavoratori hanno condotto una lotta estenuante durata parecchi mesi per il giusto riconoscimento, cioè il mantenimento dello status attuale in modo da garantire quel sostentamento economico di cui le famiglie necessitano ( circa 420 ). La UGL Ig. Amb. in questa estenuante vertenza è stata in prima linea, ringrazia l’operato svolto da tutte le Istituzioni catanesi, ma soprattutto ringrazia tutti i lavoratori che ci hanno sostenuto in questa vertenza conclusa positivamente nella giornata del 16 c.m. presso la sede della Prefettura di Catania, trovando accoglienza da parte del Ministero della Pubblica Istruzione alle richieste avanzate dalle OO.SS.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .