Passa ai contenuti principali

CONDORELLI (UGL): IL RICORDO DI GIOVANNI FALCONE E DEL SUO SACRIFICIO PER LA LEGALITÀ

Nel diciannovesimo anniversario della morte del Giudice Giovanni Falcone – il Segretario Generale dell’Ugl in Sicilia, Giovanni Condorelli -  ricorda il sacrificio del giudice che ha combattuto la mafia, per una Sicilia migliore e per un futuro basato sulla legalità per le nuove generazioni.


Una delle sfaccettature della  questione meridionale è la legalità, strettamente legata  alle nuove generazioni ed alla loro coraggiosa volontà di uscire da un tunnel che grava sullo progresso sociale ed economico della Sicilia.
La scure della criminalità organizzata, dovuta alla pressione estorsiva al riciclaggio di denaro provenienti da attività delittuose incidono sulla nostra economia – approfondisce Condorelli – condizionando gli investimenti e vessando le attività imprenditoriali. 
Per intendere  l’ idea di legalità, dobbiamo modificare una matrice culturale e politica, che sia  in grado di farsi carico con fatti concreti dell’occupazione dei giovani, che potrebbero diventare le nuove leve della mafia.
Giovanni Falcone – conclude il Segretario – ci ha lasciato un’ eredità fatta  di valori imprescindibili   e non barattabili con la quotidiana connivenze  permeata dall’egemonia mafiosa.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .