Passa ai contenuti principali

LAVORO: UGL SICILIA, NUOVO BANDO OPERATORI SOCIO – SANITARI, A CHE GIOCO GIOCHIAMO ?

A seguito del nuovo bando emanato dalla Regione Siciliana rivolto agli enti che formeranno il personale, ben 2.600 posti, nella qualità di operatori socio- sanitari, interviene l’Ugl.
Per l’Ugl Sicilia – non comprendiamo con quali criteri si creino repliche di figure professionali già esistenti e la Regione Siciliana non faccia riferimento ed attinga dai cosidetti “ex corsisti Ciapi ”, per i quali l’Ugl ha chiesto la stabilizzazione e che sono stati formati 10 anni fa e che hanno già operato in precedenza presso le ASP, ricoprendo dei ruoli che oggi vengono riproposti.
Alla luce dei fatti- conclude l’Ugl Sicilia – il risultato sarà quello di rivedere un film già visto, ossia la creazione di nuovo precariato.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .