Passa ai contenuti principali

MESSINAMBIENTE: GIBILISCO (UGL), VERSO UNA MORTE ANNUNCIATA

Si è concluso  il presidio al Comune di Messina  dai lavoratori di Messinambiente,  rimane alta la soglia di attenzione in un momento molto delicato per il futuro della società.
Le organizzazioni sindacali hanno incontrato l’amministratore unico della S.p.A. Armando Di Maria, per avere notizie sui pagamenti degli stipendi e sul futuro dei lavoratori, ma nulla di fatto.
Questo è quanto si legge in una nota rilasciata  da Silvano Gibilisco, Segretario Regionale dell’Ugl Igiene ambientale   - venerdì  prossimo,  l’argomento gestito dei rifiuti e dunque Messinambiente verrà trattato nel corso di una seduta straordinaria del consiglio comunale, - prosegue il sindacalista, - in vista dell’altro appuntamento cruciale di lunedì prossimo, con l’assemblea dei soci, la quale  dovrà decidere in merito alla messa in liquidazione della società.
Il caso rifiuti  - conclude Gibilisco - rischia di fare tre prossime vittime,  i lavoratori, i cittadini e il servizio pubblico.
    

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .