Passa ai contenuti principali

FP: (UGL SICILIA), MOVIMENTO CARBONARO ALL’ASSALTO DEL FSE

Giuseppe Messina


Ugl continua la protesta a sostegno delle legittime ragioni dei lavoratori del sistema formativo regionale, trasformati in "precari" da una Amministrazione politica e tecnica della formazione professionale fallimentare e incapace. UN UNICO RESPONSABILE: un Assessorato, quello di Via Ausonia, che si permette, con assoluta semplicità, di predisporre atti programmatori condivisi solamente con alcune parti sociali, chiusi in squallidi silenzi e carbonare conviviali. Roba d’altri tempi che possono essere attualizzati solamente perché qualche squinternato ambiente pseudo politico ha rilasciato la licenza di “killer amministrativo” a qualcun altro che se ne è convinto, disattendendo però, le più elementari norme civili. In un sol colpo è stata cancellata la concertazione, il pluralismo, annientati principi guida come la trasparenza degli atti della P.A., l’imparzialità dell’azione amministrativa. Un assessorato regionale alla istruzione e formazione professionale che ha smantellato una burocrazia che, con pregi e difetti, aveva garantito il raggiungimento di lusinghieri risultati per la collettività dei siciliani non molti anni fa. Oggi, in nome di una falsa moralizzazione nella formazione professionale si annidano progetti oscuri, sperperi a go-go, squallidi baratti, in un processo di desertificazione di ogni cosa, il tutto ad esclusivo appannaggio di Tecnici ben etichettati geograficamente e quindi politicamente. Ma che fine ha fatto il governo della legalità e della trasparenza, delle riforme e del contenimento della spesa. Al Presidente della Regione chiediamo di arrestare questo stillicidio che ha devastato una economia che andava solamente riorganizzata e non distrutta in ogni dove.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .