Passa ai contenuti principali

FINCANTIERI, VECCHIO (UGL): “COME UN ATTACCO ALLA SICILIA”

Luca Vecchio 

Sembrerebbe un attacco premeditato all’economia siciliana. – così Luca Vecchio Segretario Regionale dell’UGL Metalmeccanici in Sicilia esordisce a sostegno delle iniziative intraprese dalla RSU e delle persone che stanno lottando a difesa del diritto al lavoro, nel cantiere navale di Fincantieri a Palermo.
La perdita di una commessa così importante da parte del gruppo controllato dallo Stato ha fatto esplodere in rabbia la disperazione di centinaia di famiglie. In attesa di un intervento istituzionale, - dice Vecchio – anche oggi proseguirà la protesta della RSU che da ieri si trova sulla Gru da 200 tonnellate.
A fronte delle denuncie sindacali sulla reiterata e prolungata inattività dei lavoratori, - continua il Segretario dell’Ugl-  riteniamo che la nuova produzione avrebbe potuto ridare affidabilità alle promesse di chi, cedendo 70 milioni ad un cantiere privato, continua a mantenere le  maestranze in cassa integrazione piuttosto che procurare lavoro e riportare serenità a centinaia di famiglie.
A questo punto - conclude  Vecchio - occorre che il Governo, nazionale e regionale, sgomberi il campo dalla preoccupazione di un disimpegno che dopo la chiusura della FIAT di Termini Imerese aggraverebbe la condizione sociale ed economica siciliana.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .