Passa ai contenuti principali

UGL TRASPORTI: PRIMO PASSO SULLA VERTENZA DELLE AUTOSTRADE SICILIANE – CAS



L'UGL al tavolo regionale tra le Organizzazioni sindacali regionali e l'assessore Mobilità Infrastrutture Pier Carmelo Russo sulla vertenza delle Autostrade Siciliane – CAS è stata rappresentata dai sindacalisti Ernesto Lo Verso della Segreteria Regionale, Giovanni Celesti ed Angelo Passari della Federazione Trasporti Messina. Giudichiamo positivo l'incontro odierno con l'Assessore il quale ci ha rappresentato la ferma volontà del Governo di procedere a brevissimo al riconoscimento della natura economica dell'Ente ed il conseguente mantenimento del CCNL Autostrade e trafori – dichiarano Ernesto Lo Verso e Giovanni Celesti – poiché ciò consentirà di superare l'empasse legato alle prospettive di rifondazione della concessionaria siciliana avendo finalmente fatto chiarezza sulla sua reale natura giuridica di ente pubblico economico. Ciò permetterà inoltre di avere un quadro normativo e gestionale coerente e sereno con cui si darà risposta alle rivendicazioni che l'UGL sta portando avanti con particolare forza dopo la riuscita delle azioni di sciopero di questi giorni. Abbiamo registrato positivamente una convergenza di tutte le sigle presenti al tavolo – dichiara il segretario della RSA del Consorzio Autostrade Siciliane – Angelo Passari circa la lucida analisi esposta dall'Assessore Pier Carmelo Russo e che rispecchia la linea sempre seguita dalla nostra organizzazione sindacale. Positiva inoltre è stato il riscontro sulle chiamate di lavoratori trimestralisti che consentirà lo sblocco delle ferie dei dipendenti. Continuiamo a seguire con attenzione gli sviluppi della vertenza e salutiamo positivamente anche il fatto che alla serenità dell'incontro odierno seguirà la ripresa delle rituali relazioni industriali in precedenza interrotte.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .