Passa ai contenuti principali

UNICREDIT: I SINDACATI SOSPENDONO LA AZIONI DI LOTTA, MA RIMANGO ACCESI I RIFLETTORI SULLA VERTENZA

Abbiamo  tenuto in questi giorni le assemblee con tutti i lavoratori di Unicredit in Sicilia,  dove abbiamo spiegato i motivi per cui  è stata decisa  la revoca delle 15 ore di sciopero,  nelle quali è   emersa la forte volontà dei lavoratori di contrastare i piani di riorganizzazione aziendali  unilaterali,  di scorporo e di esternalizzazione,  senza alcuna garanzia per i lavoratori interessati.
Lo dichiarano le rappresentanza sindacali palermitane di Dircredito,  Fabi  Fiba-Cisl,  Fisac-Cgi,l  Sinfub,  Ugl Credito e  Uilca .
“ Adesso   - spiegano i sindacati -   la decisione è stata assunta a seguito della disponibilità aziendale dichiarata ai Segretari Generali Nazionali a posticipare all'1/1/2012 sia l'operazione che coinvolge i lavoratori di SSC che la costituzione di UBIS”.
“Per quanto riguarda  le problematiche della Banca Unicredit SpA  -  spiegano i le rappresentanze sindacali  di categoria - l'azienda si è dichiarata disponibile a riprendere al più presto  sul piano nazionale il confronto,  ma a livello regionale, come da mandato datoci dai lavoratori nel corso delle assemblee di questi giorni,  non spegneremo i riflettori sulla vertenza Unicredit, in quanto allo stato attuale riteniamo del tutto insufficienti e per niente risolutive le posizioni manifestate dall’azienda, sulla banca, inoltre rimangono in piedi tutte le criticità e preoccupazioni relative alla grave situazione aziendale di Palermo e della Sicilia”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .