Passa ai contenuti principali

CONFARTIGIANATO : L’UGL SICILIA , CONDIVIDE IL CODICE ETICO PER CONTRASTARE FENOMENI DI ILLEGALITÀ

Venerdì 27 gennaio, nella sala Terrasi della Camera di Commercio di Palermo via E. Amari 11, si è tenuta terrà la conferenza stampa di presentazione del Codice etico della Confartigianato.
Il codice, oltre a contenere gli impegni di dirigenti ed associati del Sistema Confartigianato per contrastare fenomeni di illegalità, quali pizzo, estorsioni e usura, vuole servire pure da esempio per la Pubblica amministrazione e soprattutto per la classe politica regionale, quale principale interlocutrice che condiziona la vita delle imprese e dei cittadini, perché anch’esse si dotino di un codice comportamentale.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, il Vice-presidente vicario Giorgio Merletti ed il Presidente regionale Filippo Ribisi, il Segretario generale Cesare Fumagalli.
Sono intervenuti il Comandante regionale per la Sicilia della Guardia di Finanza, Generale Domenico Achille, il Procuratore capo della Repubblica di Palermo, Francesco Messineo.
A margine degli interventi, le testimonianze di tre imprenditori che hanno avuto il coraggio di denunciare i loro estorsori.
Presente con il Segretario regionale del terziario Letizia Fiorino,  anche l’Ugl Sicilia , la quale ha  dichiarato  "condividiamo  con sensibilità il codice etico, lo efiniamo  un buon strumento per diffondere la cultura della legalità sul territorio".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .