Passa ai contenuti principali

CRISI, SCOLLETTA (UGL): "ANCHE L'UGL ALLA MARCIA PER IL LAVORO E LO SVILUPPO" INIZIATIVA PROMOSSA PER IL 1° MARZO A PALERMO

Antonio Scolletta

Confermiamo la partecipazione dell'Ugl alla marcia per il lavoro e lo

 sviluppo organizzata per il primo marzo a Palermo".
Lo annuncia il responsabile dell'Ugl Sicilia, Antonio Scolletta, che sottolinea "l'importanza di un piano straordinario che attivi immediatamente le opere infrastrutturali cantierabili, indispensabili per far invertire la rotta all'economia dell'isola e farla uscire dalla situazione drammatica che vive da tempo, colmando il dualismo produttivo nord-sud e restituendo la speranza ai giovani che vivono in un territorio con i piu' alti tassi di disoccupazione". Dopo lo sblocco dei fondi regionali da parte dell'Ue e l'intesa tra governo e regioni, urge la riprogrammazione degli interventi strutturali e dei connessi impegni di spesa, anche per sostenere "un piano di sostegno all'occupazione e un'intesa che impegni il sistema creditizio siciliano ad attenuare gli effetti nefasti del credit crunch, che sta "strozzando" le nostre imprese e le famiglie e per far sì - spiega il sindacalista – che questi interventi abbiamo un impatto immediato e tangibile sulla qualità della vita dei cittadini".
"Infine, - conclude Scolletta - vogliamo incalzare la classe politica locale affinché si mostri all'altezza della sfida che le parti sociali e datoriali hanno già dimostrato di voler accogliere, definendo, di comune accordo, un piano industriale attento alle diverse esigenze territoriali, accompagnato da un progetto ad ampio raggio di riqualificazione dei lavoratori che fruiscono degli ammortizzatori sociali e da misure che favoriscano una "buona occupazione" giovanile. ".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .