Passa ai contenuti principali

L’ATO BELICE CONDANNATO A RISARCIRE UN DIPENDENTE, L’UGL ESPRIME SODDISFAZIONE

L’Ato Belice Ambiente è stato condannato dal giudice del lavoro al pagamento della somma di circa 7 mila euro oltre interessi e rivalutazione nei confronti di un dipendente.
In pratica il lavoratore, era inquadrato come operatore ecologico-autista.
Ma il dipendente di fatto a partire dal 2008 svolgeva le mansioni di operaio specializzato di quarto livello, quale responsabile del centro di raccolta differenziata presso l’isola ecologia di Petrosino per la registrazione anagrafica degli utenti e dei materiali conferiti in discarica.
Il lavoratore in questione è Romeo Giuseppe Vito, Segretario Provinciale dell’Ugl Ig. Amb. di Trapani.
Per il Segretario Regionale della Federazione Igiene Ambientale in Sicilia Silvano Gibilisco, “la causa vinta è motivo di grande soddisfazione per la nostra organizzazione sindacale, affermazione di un diritto sacrosanto finalizzato alla tutela dei diritti dei lavoratori, e per il lavoratore stesso perseguitato ingiustamente dalla sua azienda”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .